Doppio mento, un inestetismo unisex
Alcuni problemi estetici colpiscono indifferentemente uomini e donne.
Uno di questi inestetismi è il grasso submentale, detto anche pappagorgia, un problema che può nascere da molti fattori diversi, spesso associati tra loro. Uno stile di vita poco sano, una dieta poco equilibrata o gli eccessi di alcool e fumo possono essere eliminati con un po’ di buona volontà e impegno ma altri, purtroppo, no.
Problemi ormonali, fattori genetici e perdita di tono muscolare, infatti, sfuggono al controllo e possono essere contrastati solo parzialmente.
Belkyra e Sculpsure, insieme per eliminare il doppio mento e la pappagorgia
Per l’eliminazione del doppio mento si può ricorrere a interventi invasivi come la liposuzione e il lifting, ma recentemente sono stati studiati trattamenti più delicati. Uno di questi è il trattamento farmacologico (approvato dalla FDA) Belkyra, che consiste in una serie di infiltrazioni di acido desossicolico, un acido prodotto dal nostro fegato, che sciolgono gli adipociti (cioè le cellule di grasso) in eccesso. Si tratta di un intervento poco invasivo che ha come effetto collaterale del gonfiore che dura qualche giorno. Per evitare anche questo inconveniente, è possibile utilizzare Sculpsure, l’innovativo sistema laser che scalda in maniera mirata le cellule di grasso, sciogliendole. La pelle intorno alla zona trattata rimane fresca e il grasso sciolto è poi espulso naturalmente dall’organismo. Quest’apparecchiatura ha da poco in dotazione anche un manipolo per il trattamento del grasso submentale, in grado di eliminare anche la pappagorgia
Metti la tua bellezza in buone mani
Sono molti gli studi che propongono trattamenti e interventi estetici più o meno invasivi per eliminare il grasso submentale.
Per essere sicuri dei risultati (ottenere cioè un effetto naturale e in linea con il proprio essere) e non correre rischi dal punto di vista sanitario è sempre bene rivolgersi a professionisti esperti e competenti. Il personale medico di theClinic, sempre aggiornato su tutto ciò che la medicina e la tecnologia hanno da offrire in campo estetico, propone tra i suoi trattamenti anche Belkyra e Sculpsure. I medici e il personale di The Clinic hanno la formazione e gli strumenti necessari per occuparsi della bellezza del o della paziente in maniera sicura.