Il doppio mento è un inestetismo che non piace proprio a nessuno, e che colpisce indistintamente uomini e donne, celebrità incluse.
Se la conformazione naturale del collo non è particolarmente lunga e il mento è poco definito, è più facile che si accumuli tessuto adiposo.
Questo fa sembrare il collo ulteriormente più corto e creando disagi fisici e psicologici.
Causato da predisposizione genetica, chili di troppo, eccessi di alcol e fumo, età che avanza o addirittura postura errata, l’inestetismo del grasso submentale era inizialmente risolvibile solo con la chirurgia.
Da qualche tempo a questa parte, invece, l’innovazione tecnologia ha portato soluzioni molto efficaci per eliminare il doppio mento senza ricorrere al bisturi: una di queste è il trattamento SculpSure.
Addio al doppio mento senza chirurgia
A parte controllare l’alimentazone e svolgere attività fisica particolarmente indicata per il collo, si può eliminare il doppio mento attraverso un approccio non invasivo offerto dalla medicina estetica, mirato a sciogliere il grasso in eccesso.
SculpSure è un laser che riduce il numero di adipociti sull’area del doppio mento attraverso un trattamento ipotermico.
Quando gli applicatori vengono posizionati sull’area da trattare, il laser inizia a rilasciare energia termica laser che colpisce in maniera selettiva e circoscritta gli adipociti, grazie al principio di ipertermia controllata.
Queste cellule, poi, saranno riconosciute dall’organismo come “morte”, e saranno eliminate dal corpo in maniera naturale.
SculpSure è il primo trattamento laser al mondo approvato dalla FDA (l’Ente per il controllo della sanità americano) per la lipolisi non invasiva, ed è stato sottoposto a test clinici per garantirne la sicurezza.
Eliminare il doppio mento con Sculpsure
- Ogni seduta di SculpSure dura solo 25 minuti.
- Spesso basta anche una sola seduta per ottenere i risultati desiderati (riduzione delle adiposità del 24%).
- Entro 6 settimane dal trattamento si iniziano a vedere i primi risultati.
- Non sono necessari tempi di recupero, si possono riprendere le normali attività quotidiane subito dopo il trattamento.
- Il trattamento non presenta effetti collaterali se non un leggero indolenzimento post seduta.
- Ogni tipo di pelle può sottoporsi a questo tipo di laser.
- Gli adipociti eliminati non possono più riformarsi, pertanto i risultati sono permanenti.
- Il laser elimina le cellule di grasso e allo stesso tempo favorisce la produzione di collagene, incrementando tonicità e rassodamento.
- Il trattamento è eseguibile in qualsiasi periodo dell’anno.
A chi rivolgersi
La ricerca tecnologico-scientifica fa continui passi in avanti, e fornisce soluzioni all’avanguardia mirati a garantire i migliori risultati con la minore invasività possibile.
SculpSure è il vostro nuovo alleato per eliminare il doppio mento, frutto di questa continua evoluzione, che offre reali risultati di successo.
Ricordiamo però che, per intervenire sul nostro viso attraverso SculpSure, è necessario rivolgersi a medici specializzati nel trattamento, che possano valutare e misurare l’area da trattare e illustrare i risultati raggiungibili.
Da The Clinic, ricercata clinica estetica situata a Milano, potrete trovare medici in grado di prendersi cura della vostra bellezza in maniera dedicata e professionale.