La fisioestetica è una particolare baracca della fisioterapia il cui obiettivo è educare la persona a comprender l’origine di un inestetismo.
Un inestetismo, infatti, si sviluppa perché trova terreno fertile, quindi ogni trattamento per risolverlo dovrà lavorare sia in superficie che in profondità.
Per eliminare definitivamente i sintomi che procurano un certo tipo di malessere al corpo è fondamentale curarne la causa.
É qui che interviene la fisioestetica, che usa apparecchiature elettromedicali fisioterapiche, in grado di andare a fondo nella ricerca delle patologie che causano i fastidiosi inestetismi.
Di conseguenza, il paziente riceve non solo un trattamento mirato ed efficace, ma anche un miglioramento generale del proprio funzionamento biologico, innescandone la normale fisiologia.
Grazie al lavoro di tecniche non invasive, la fisioestetica riporta il corpo alla naturale bellezza con trattamenti specifici e personalizzati. L’operatore diventa un vero e proprio tutor che accompagna i pazienti lungo un percorso di consapevolezza del proprio corpo e di ripristino della salute.
In che modo agisce la fisioestetica?
- Riequilibra il metabolismo cellulare;
- Rende il tessuto più compatto e luminoso;
- Migliora la microcircolazione;
- Riduce gli accumuli adiposi e il rilassamento cutaneo.
In quali casi può essere applicata?
Che sia per rimodellamento corporeo (a glutei, seno e addome), nei casi di cellulite, nei trattamenti pre e post operatori, nei casi di rassodamento, per mantenere gli effetti della chirurgia o per prevenire o ritardare interventi futuri, la fisioestetica è la scelta migliore se si desidera intervenire sul corpo a 360 gradi.
Attraverso l’uso di macchinari di ultimissima generazione, non esiste terapia dolorosa o fastidiosa. Ecco perché è necessario scegliere una struttura che disponga dei migliori macchinari di terapia strumentale.
In questo modo possibile assicurare a tutti i pazienti un servizio terapeutico di grande efficacia che consenta loro un recupero più veloce.
The Clinic è l’innovativo istituto della bellezza nel cuore di Milano, che offre, insieme a interventi e trattamenti estetici, anche sedute fisioterapiche specifiche per le singole esigenze.
I professionisti di The Clinic si prenderanno cura della persona nella sua completezza, supportandola nelle scelte estetiche e fornendole consigli per la vita di tutti i giorni.