Rimodellare il seno è ormai comune, tuttavia è davvero arduo distinguere un seno naturale da uno ritoccato.
Spesso, il livello di naturalezza rasenta la perfezione perchè ci sono tecniche chirurgiche sempre più all’avanguardia.
In più se sommiamo a questo elemento l’esperienza dei medici chirurghi, possiamo assicurarci dei risultati davvero straordinari.
Oggi più che mai, la ricerca della femminilità e delle forme armoniose e proporzionate è un desiderio che accompagna le donne in molte fasi della loro vita.
Questo capita anche a seguito di gravidanze o a cambiamenti di peso, oppresse ci sono delle insicurezze che nascano proprio da una visione del corpo diversa dalle aspettative.
Per questo motivo, intervenire su aree del corpo che mettono a disagio rappresenta per molte donne un’esigenza che va di pari passo con la l’autostima.
I nostri consigli per rimodellare il seno
Intervenire sul seno, quindi, è la scelta giusta se rappresenta la soluzione migliore per incrementare la propria autostima, recuperare fiducia in se stesse e guardarsi con occhi diversi.
Ecco di seguito qualche indicazione di massima:
- Quando si interviene sul seno, di qualunque tecnica si tratti, è necessario affrontare la preparazione e l’eventuale post operatorio con serietà e costanza. Vanno rispettate alla lettera le indicazioni del medico, se non si vuole incorrere in rischi inutili;
- Mai sottovalutare i controlli al seno, a maggior ragione in vista dell’intervento. Ricordiamoci di eseguire periodicamente un esame di controllo della ghiandola mammaria;
- Concediamoci il riposo necessario, perché il percorso post intervento/trattamento è studiato dallo specialista sulla base della singola persona, del suo stato di salute e della risposta dell’organismo;
- Un’operazione al seno, con o senza protesi, non interferirà con i controlli di routine che ogni donna dovrebbe effettuare costantemente;
- Qualora si decidesse di intervenire inserendo delle protesi, è bene sapere che possono durare oltre 15 anni (dopo di che se ne consiglia la sostituzione o rimozione), non sono causa di tumori al seno e non inducono malattie.
Come avremo intuito, è possibile aumentare il seno inserendo delle protesi mammarie. In alternativa si può scegliere il lifting o il lipofilling, l’inserimento del grasso trapiantato dal proprio corpo.
Le tecniche
Partiamo dall’inizio. Le tecniche di inserimento delle protesi sono tre:
- Retroghiandolare, con cui le protesi vengono inserite nel tessuto dietro la mammella;
- Dual Plane, con la quale le protesi sono collocate parzialmente dietro al muscolo pettorale, valorizzando la naturale forma “a goccia” del seno;
- Multiplane, con la quale si lavora sul seno su più piani, sollevando la ghiandola mammaria, e usando protesi più piccole quasi del tutto coperte dal muscolo.
Il lifting del seno
Quanto al lifting del seno, si tratta dell’intervento di mastopessi, consigliabile in presenza di capezzoli che puntano verso il basso, aspetto cadente delle mammelle, cute in eccesso.
Con questo intervento, il seno viene rimodellato e rassodato, eliminando la pelle di troppo e risollevando l’intera struttura. Anche in questo caso, si può prevedere l’inserimento di protesi artificiali in abbinamento all’autoprotesi (l’uso dei propri tessuti, appunto, modellati per riempire le aree del seno).
Il lipofilling
Infine, per chi desiderasse solo un piccolo aumento del seno, è possibile ricorrere al lipofilling, ovvero il trapianto di grasso in eccesso da un’area del corpo ad un’altra deficitaria (il seno, in questo caso), riempiendola e rimodellandone la forma.
Rimodellare il seno
Riappropriarsi della propria femminilità mantenendo un risultato naturale, è possibile solo se ci si affida a specialisti con molti anni di esperienza in questo tipo di interventi.
È per questo che the Clinic offre il meglio in termini di innovazione e di professionalità.
Tecniche all’avanguardia e medici competenti e attenti a ogni esigenza sono il segreto del nostro successo. Quando si tratta della salute del paziente, da noi nulla è lasciato al caso: la sua soddisfazione è sempre al primo posto.