Arrivare pronti alla prova costume non è sempre così facile. Gli impegni quotidiani, a volte, ci sovrastano e si fa davvero fatica a trovare del tempo per se stessi.
Noi di theClinic crediamo che perdere peso con diete super restrittive sia davvero la strada più errata per tornare in forma. È un obiettivo sì realizzabile ma che porta a eccessi anche pericolosi per la salute.
La soluzione migliore, se ci si rende conto di essere in ritardo con la tabella di marcia, è chiedere aiuto a dei professionisti specializzati in medicina e chirurgia estetica. Questo ti permetterà di dimagrire rapidamente e migliorare visibilmente il tuo aspetto esteriore senza lifting chirurgici né rinunce o sacrifici immensi.
Vediamo quindi un elenco dei trattamenti viso e corpo più indicati per velocizzare la remise en forme prima della prova costume.
Dieta perfetta prima dell’estate
Prima di rimediare, sarebbe meglio prevenire tutti gli inestetismi, adottando uno stile di vita sano e attivo.
La medicina estetica, infatti, non è la bacchetta magica: è sempre consigliato abbinare ai trattamenti un’alimentazione bilanciata.
A volte, infatti, già solo migliorando le proprie abitudini alimentari si possono notare grandi miglioramenti.
Ecco perché ti suggeriamo di rivolgerti non solo ai nostri medici estetici, ma anche alla nostra biologa nutrizionista..
Grazie al suo metodo Veraforma hai la possibilità di costruire una dieta personalizzata e su misura per te, che già nell’arco di qualche settimana ti farà sgonfiare e snellire.
Dunque, se il tuo obiettivo è quello di arrivare davvero pronta alla prova costume, senza pancia gonfia, accumuli di grasso o cellulite, inizia dal tuo stile di vita: muoviti di più, mangia meglio e abbina a questo stile di vita a dei trattamenti medico estetici validi ed efficaci.
Lotta contro gli accumuli di grasso
Chiaramente, se si è portato avanti uno stile di vita poco sano per tutto l’anno, iniziare a mangiare bene è un primo passo ma non basta.
Una dieta su misura non può che velocizzare il processo di dimagrimento, ma c’è da dire che poi, nonostante tutto, non sempre buona volontà e alimentazione corretta prevengono o contrastano al 100% la formazione di tessuto adiposo localizzato.
Spesso, il grasso si accumula in particolari aree del corpo, che poi risultano molto difficili da raggiungere con i metodi tradizionali.
In effetti, il dimagrimento localizzato non esiste, dunque, se l’adipe è circoscritto nelle braccia, nelle cosce, nell’addome, con conseguente aumento del girovita, nei fianchi o nei glutei, l’unica soluzione è la medicina estetica. A maggior ragione se il tempo che ci separa dalla prova costume è ridotto.
Vediamo quindi i trattamenti più in voga prima dell’estate che ti permetteranno di arrivare super in forma all’appuntamento con l’estate.
Onda Coolwaves
Una metodica ormai collaudata che nell’arco di qualche seduta riesce a eliminare la cellulite, e il grasso localizzato.
Onda Coolwaves è la soluzione ideale per trattare addome, gambe, sottomento e braccia.
Una soluzione brevettata e altamente sicura che, grazie a dei “manipoli intelligenti”, stimolano la produzione di collagene sciogliendo il grasso in eccesso.Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento che viene utilizzato dagli anni ‘30, ma solo negli ultimi anni la tecnica si è perfezionata, diventando via via più efficace, sicura e meno fastidiosa.Oggi, questo metodo è approvato e sicuro. In più, oltre a combattere cellulite, ritenzione idrica e piccoli accumuli adiposi, ha anche un effetto depurativo poiché favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.
Profhilo Body
Profhilo Body, di cui abbiamo già parlato in un articolo ad hoc (link), è il nuovo trattamento medico estetico a base di acido ialuronico ultrapuro in grado di rimodellare la pelle e il tono cutaneo del corpo.Si tratta di una metodica del tutto innovativa che non solo migliora la qualità dei tessuti ma riesce anche a rassodarli, donando un leggero effetto lifting.
Possiamo quindi far rientrare Profhilo Body tra uno dei trattamenti ideali da eseguire poco prima della prova costume, poiché in grado di combattere uno degli inestetismi più diffusi in assoluto: la lassità cutanea.Schwarzy
Una tecnologia innovativa che permette di ridefinire gruppi di muscoli mirati e specifici.
Avete presente quando, nonostante dieta e allenamenti, alcune aree del corpo rimangono meno toniche di altre?Bene, Schwarzy è quel macchinario che riesce a tonificare e rassodare quelle aree, in modo semplice, efficace e anche abbastanza rapido.
Basta considerare che una sola seduta di Schwarzy, dalla durata di circa 20 minuti, equivale a fare oltre 20.000 squat.Aqualyx
Aqualyx è un trattamento che, tramite delle iniezioni di principi attivi nel derma, riesce a sciogliere il “pannicolo adiposo” senza lasciare cicatrici e tumefazioni.In più, va detto che questo dispositivo medicale è un’efficace soluzione nei casi di pseudo ginecomastia maschile, quindi lo sviluppo del seno maschile.
Dimagrire rapidamente, con trattamenti personalizzati ripetibili, è l’occasione perfetta per ricominciare a vivere in modo sano ed equilibrato.
I trattamenti estetici
Se l’obiettivo è semplicemente quello di drenare i liquidi che si accumulano per rendere il corpo più leggero e meno gonfio, allora si può optare anche per i trattamenti estetici.
Grazie alla nostra estetista specializzata, infatti, è possibile eseguire diversi trattamenti volti a snellire e slanciare la figura. Quelli più indicati per questo periodo sono:
- Bendaggi: agendo sulla circolazione sanguigna riescono ad alleviare stanchezza e dolore alle gambe, oltre che contrastare la fragilità dei capillari. In più, stimolano la circolazione periferica, migliorando l’ossigenazione delle cellule e di tutti i tessuti del corpo.
- Massaggi linfodrenanti: non solo un momento di relax, ma anche un trattamento in grado di snellire, drenare e rassodare. Tramite delle manovre manuali specifiche è infatti possibile restituire alla pelle un aspetto più tonico e leggero.
- Fanghi: questi sono ideali per agevolare la sudorazione e incentivare la microcircolazione. I fanghi corpo riescono infatti a combattere la cellulite, la ritenzione idrica e a migliorare la circolazione.
I trattamenti sconsigliati prima dell’estate
Con l’arrivo dell’estate, è meglio non effettuare alcuni trattamenti, vediamo quali sono e i motivi per cui è bene rimandare le sedute a settembre/ottobre.
- Trattamenti laser profondi: dopo una seduta di qualsiasi trattamento laser co2 sarebbe meglio evitare l’esposizione al sole perchè la pelle è molto delicata e vulnerabile agli effetti dei raggi UV. Nella peggiore delle ipotesi, infatti, potrebbe infiammarsi, macchiarsi e anche scurirsi.
- Alcuni interventi chirurgici: in questo articolo non abbiamo parlato di operazioni perché d’estate alcune sono sconsigliate. Il caldo aumenta i gonfiori, le cicatrici non vanno esposte al sole, le guaine, con la temperatura alta, sono scomode e difficili da indossare; insomma, gli interventi do body shaping è meglio eseguirli in autonno/inverno.
- Peeling chimici profondi: questo trattamento esfolia la pelle a fondo, rendendola molto sensibile e delicata. Di fatto, dopo una seduta, non ci si può esporre al sole.