Quante volte vi sarà capitato di inserire nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo il rimettervi in forma? Natale è un periodo di gran festa, soprattutto per noi italiani che, da buoni amanti del cibo, ci dilettiamo in pranzi, cene e veglioni. Ed è proprio in questi giorni che ci lasciamo più andare senza prestare troppa attenzione all’aspetto esteriore.
Con l’arrivo del nuovo anno, però, si torna alla routine e si comincia nuovamente a pensare alla forma fisica, volendo eliminare i centimetri presi durante le festività.
Vediamo quindi di capire quali sono i validi alleati per rimettersi in forma dopo le feste.
Dieta dopo le feste
“Dopo le feste mi metto a dieta!”. È questo il proposito per eccellenza per l’anno nuovo e che spesso non viene rispettato.
Senza dubbio mettersi a dieta può avere i suoi vantaggi, il problema è che per molti imporsi cosa mangiare diventa sinonimo di sacrificio.
Ecco perché, quando si desidera un fisico più snello e asciutto, ma non si vuole rinunciare al buon cibo, la scelta migliore è farsi aiutare da un medico estetico.
Va premesso che tutti i trattamenti medico estetici non vadano sostituiti a uno stile di vita sano e attivo bensì abbinati. Detto questo, si rivelano degli ottimi alleati per mantenersi in forma.
L’ideale sarebbe imparare e condurre uno stile di vita sano che implichi un’alimentazione equilibrata e il più costante possibile. È ovvio, però, che ci sono dei periodi, come quello natalizio, in cui si fa fatica a seguire un regime alimentare regolare. Proprio per questo bisogna viversi in totale serenità i momenti di festa e, perché no, di eccesso alimentare, da considerare come una temporanea interruzione della quotidianità.
Come tornare in forma con i trattamenti estetici
Ci sono diversi metodi per rimettersi in forma dopo le feste, uno dei più veloci ed efficaci è sicuramente quello di avvalersi di nuove tecnologie medico-estetiche.
Infatti, quando nonostante gli sforzi i risultati tardano ad arrivare oppure si desidera velocizzare il processo di ridefinizione, la medicina estetica è l’alleata n.1.
Grazie ai nuovi macchinari messi a punto negli ultimi anni si può fare affidamento su tre trattamenti per il body shaping e il body contouring: Onda Coolwaves, Schwarzy e Sculpsure.
Il primo è l’ideale se si vuole snellire ma anche compattare la pelle del corpo ed eliminare piccoli accumuli di grasso anche nelle zone più difficili; il secondo quando il desiderio è quello di velocizzare i processi di dimagrimento ma anche di tonificare una zona specifica.
L ’ultimo, invece, è il metodo più moderno e meno invasivo per rimuovere il grasso in eccesso. Questo macchinario, infatti, sfrutta la capacità del laser di generare calore e sciogliere l’adipe in eccesso.