Nuovo protocollo per eliminare le smagliature: su misura, perché le donne non sono tutte uguali
Alzi la mano la donna che non ha mai avuto problemi di smagliature!
Questo inestetismo è veramente democratico e colpisce quasi la totalità delle donne, indipendentemente dall’età, dal tipo di carnagione e dal peso.
Le smagliature, infatti, dipendono dalle naturali variazioni ormonali e dal fisiologico invecchiamento del derma.
Inoltre, cattive abitudini alimentari, fumo e alcool possono favorirne la comparsa.
Le striae distensae (nome scientifico delle smagliature) sono cicatrici della pelle dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.
Si presentano solitamente sui glutei, i fianchi, l’addome e il seno, prima rossastre per diventare poi bianche.
Eliminare le smagliature: metodi efficaci
Per prevenire le smagliature è possibile ricorrere a prodotti rassodanti e idratanti, che mantengano la pelle elastica.
Una volta comparse, però, è possibile eliminarle o attenuarle soltanto ricorrendo a veri e propri trattamenti di medicina estetica.
Poiché, però, ogni donna è diversa da un’altra, è bene sottoporsi a un protocollo di trattamento per le smagliature personalizzato, che preveda solo gli interventi più efficaci.
I metodi più recenti prevedono l’utilizzo del laser frazionato, una combinazione di laser CO2 (micro ablativo) e Nd Yag (non ablativo), che serve ad aumentare la produzione di collagene per riempire la stria.
Con questo sistema, se la zona da trattare non è molto ampia si possono eliminare le smagliature già in quattro o cinque sedute.
In caso di smagliature più vecchie ed evidenti, meglio abbinare il laser CO2 alla radiofrequenza.
In questo modo si può agisce nello strato più profondo della pelle e, per completare l’opera, un filler di ultima generazione che serva a stimolare la produzione di collagene.
La tua bellezza è importante, non affidarla al primo che passa
Per risolvere correttamente il problema delle smagliature, è importante che ogni situazione sia attentamente valutata da medici esperti. Quelli di theClinic sono altamente qualificati e, con la loro pluriennale esperienza, possono studiare attentamente un nuovo protocollo di trattamento per le smagliature su misura per ogni singola paziente, con il giusto tipo e numero di sedute, affinché possa sentirsi più bella e a proprio agio con se stessa senza perdere tempo, soldi e, soprattutto, salute.