Quali sono stati i trend di medicina estetica del 2020?
Facciamo una premessa: l’emergenza sanitaria ha scombussolato i piani un po’ a tutti ma, nonostante questo, il desiderio di sentirsi di nuovo bene con noi stessi non si è fatto attendere.
Di fatti, dopo la fine del lockdown il settore estetico ha visto un’impennata di richieste; vediamo quindi di capire quali sono stati i trend della medicina estetica nel 2020.
Trend medicina estetica 2020: dal ringiovanimento alla rimozione del grasso
I trend di medicina estetica del 2020 hanno certamente un focus comune: la naturalezza.
Il desiderio dei pazienti resta quello di migliorarsi, ma per farlo richiedono prodotti e trattamenti delicati poco invasivi.
Protagonisti assoluti sono i cosiddetti “iniettabili”, sostanze che permettono di migliorare l’aspetto del viso in modo temporaneo, o che riescono a sciogliere gli accumuli di grasso in zone del corpo difficili da trattare.
In theClinic sappiamo che alcune parti del corpo tendono a mostrare maggiormente gli effetti del tempo, di una vita sedentaria o di una cattiva alimentazione, ed è per questo che mettiamo a disposizione dei nostri pazienti una serie di trattamenti estetici sicuri e affidabili che vanno incontro a specifiche esigenze.
Filler
Che siano usati contro l’invecchiamento della pelle, per riempire rugosità, donare nuova armonia alle forme del volto, i filler risultano fra i trend di medicina estetica del 2020 perché sono efficaci e senza effetti collaterali.
Quelli più comuni sono di acido ialuronico, che conferisce alla pelle resistenza ed elasticità. Iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe, questi filler sono un rimedio per numerosi inestetismi del viso.
Bio-stimolazione
Un trattamento medico-estetico sicuro ed efficace ad azione ristrutturante. La Bio-stimolazione favorisce la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, donando compattezza, elasticità e tonicità alla pelle.
Intralipoterapia
Se è il grasso localizzato a preoccupare, allora Aqualyx è un rimedio veloce e mirato. Questa soluzione sciogligrasso iniettabile agisce anche sulle adiposità più resistenti, come quelle concentrate su glutei, fianchi, cosce e braccia. Il tessuto adiposo viene sciolto e poi smaltito naturalmente attraverso le vie fisiologiche del corpo.
Laserterapia
Quando si parla di trend di medicina estetica del 2020, è doveroso fare riferimento anche alla laser terapia, che offre trattamenti per ringiovanire la pelle, cancellare macchie e cicatrici (anche da acne), ridurre le smagliature, ed eliminare i tatuaggi indesiderati. Bisogna ricordare, però, che questi tipi di trattamento sono sconsigliati durante il periodo estivo.
Le innovazioni tecnologiche applicate al campo della chirurgia e medicina estetica permettono di ottenere risultati sempre più armonici e naturali. Allo stesso tempo, non dimentichiamo che, per la scelta del trattamento e la sua applicazione, è indispensabile affidarsi alla competenza e all’esperienza del chirurgo estetico.