I regali al proprio partner mettono sempre un po’ in crisi.
Lo sanno bene tutte quelle persone che hanno cercato le idee più originali possibili per far contenta la propria dolce metà.
Quest’anno più che mai, però, si è fatta avanti una nuova tendenza: eliminare un tatuaggio dedicato all’ex. Quale regalo più bello di cancellare dal corpo il segno di una precedente relazione, che sfortunatamente può mettere in discussione anche le relazioni più solide?
Da un’analisi del Renaissance Observatory eseguita su circa 2.000 persone, è risultato che il 78% delle donne ed il 67% degli uomini provano un senso di fastidio nel vedere sul corpo del proprio partner un tatuaggio dedicato all’ ex. Più del 50% delle coppie, infatti, litiga per un tatuaggio che si collega in qualche modo ad una precedente relazione.
Da una ricerca svolta sulla richiesta di rimozione di tatuaggi dedicati all’ex, il 56% delle donne e il 44% degli uomini regalerebbero volentieri un intervento di rimozione del tatuaggio al proprio partner, proprio per mettere fine a discussioni e conflitti. Un’idea di certo originale, che può trasformarsi in un autentico gesto d’amore da parte di entrambi.
Eliminare un tatuaggio con il laser in modo sicuro ed efficace
Tra le tendenze di medicina estetica, cancellare un tatuaggio può rappresentare una forma di libertà.
La pelle è il nostro biglietto da visita, il primo vero mezzo di comunicazione con gli altri, motivo per cui un italiano su tre si pente di essersi tatuato.
Se non si desidera optare per la copertura temporanea di un tatuaggio attraverso apposito make up, l’unico modo efficace per cancellare un tatuaggio in totale sicurezza è l’utilizzo del laser, e il migliore in assoluto è il Discovery Pico (laser a picosecondi).
Con questo tipo di trattamento, si riescono a frantumare le particelle d’inchiostro del tatuaggio in modo preciso, permettendo poi la loro naturale espulsione dal corpo. Il laser Pico è anche in grado di cancellare un tatuaggio sbiadito, solitamente molto difficile da trattare perché fatto molti anni prima.
Quando si vuole eliminare un tatuaggio è importante sapere che ci vogliono tempo e pazienza. Non è possibile sapere in anticipo quante sedute saranno necessarie per rimuovere il tattoo, le tempistiche varieranno in base alla propria situazione.