Armonia, la protagonista di un volto
Vediamo insieme in che modo e con quali trattamenti estetici è possibile intervenire in modo efficace sul volto, conservando un aspetto naturale ed armonioso.
Intervenire sull’appeal generale di un volto non più fresco come un tempo è certamente il primo passo: grazie alla medicina estetica è possibile ottenere un effetto molto più giovanile e naturale senza doversi sottoporre a operazioni invasive e con lunghi decorsi. La medicina estetica soft propone trattamenti assai efficienti in tal senso: filler riassorbibili, botulino oppure il Laser Skin Resurfacing attraverso l’utilizzo del Laser CO2 frazionato sono le migliori scelte e una reale opportunità per tornare indietro di qualche anno.
Il processo di invecchiamento di un volto segue una caduta di tipo verticale a causa della forza di gravità e della progressiva lassità dei tessuti. Rughe del volto, solchi e zone svuotate possono tuttavia essere corrette.
L’utilizzo di filler riassorbibili o botulino premette di intervenire nelle zone scavate e prosciugate a causa del normale invecchiamento cutaneo e della perdita di elasticità e idratazione, restituendo la forma e la pienezza perdute. Le rughe orizzontali sulla fronte, laterali rispetto agli occhi oppure verticali intorno alle labbra potranno essere corrette e cancellate, regalandovi un aspetto sano, ringiovanito e riposato.
I filler riassorbibili a base di acido ialuronico hanno un effetto immediato e vi permettono di tornare allo stato originario in qualche mese, trascorsi i quali potrete decidere se ripetere il trattamento, ripeterlo con le stesse modalità oppure non ripeterlo affatto, senza soffrire di alcuno strascico estetico.
Il botulino, invece, se applicato da mani esperte e nelle dovute piccole dosi, può garantirvi un aspetto ringiovanito anche per 5-8 mesi.
Il tuo viso parla
Il viso parla, sul viso si legge la gioia, il dolore, la felicità, la sofferenza, la malattia, la salute.
Per questo motivo l’aspetto del viso e le sue proporzioni sono davvero lo specchio di noi stessi, della nostra salute e del nostro stato psicologico. Se non ci sentiamo più a nostro agio con un viso che ha perso la forma della gioventù e i suoi punti di forza, come il sorriso di labbra piene e carnose, una fronte spaziosa e distesa oppure una pelle omogenea e luminosa… Non disperiamo: i progressi della medicina estetica sono dalla nostra parte.
Con il Laser CO2 Frazionato sarà possibile eliminare, oltre alle rughe, anche macchie della pelle, piccole cicatrici o imperfezioni che ci creano un disagio.
Ringiovanire con la laserterapia
Il Laser CO2 Frazionato è, infatti, la tecnica migliore per il photo-aging: macchie e imperfezioni della pelle diminuiscono, la luminosità aumenta e spariscono le piccole rughe; la produzione di collagene è stimolata e con essa aumenta anche la tonicità della pelle. Il trattamento dura circa un’ora e mezza, un periodo sufficiente a cancellare dal volto i segni dello stress, di un’alimentazione scorretta, del fumo e persino dell’inquinamento.
Allo stesso modo è possibile intervenire sulle labbra: dopo aver corretto le rughe intorno ad esse, potete anche scegliere di regalarvi una bocca più piena e turgida, in perfetta armonia con il vostro nuovo volto ringiovanito.
Ricordate che, anche in questo caso, affidarvi ad un riempimento naturale e non permanente, grazie ai filler riassorbibili, è sempre la scelta più saggia: il risultato non vi deluderà e potrete continuare a sfoggiare un volto naturalmente armonioso e ringiovanito.