Esistono parti del corpo che possono creare disagio nelle persone, soprattutto se mettono in primo piano i segni del tempo che passa inesorabilmente.
Il collo, per esempio, è un’area particolarmente esposta non solo all’invecchiamento cutaneo, ma anche alla visione e al giudizio degli altri. È proprio per questo motivo che il rilassamento cutaneo di quella specifica zona potrebbe creare problemi dal punto di vista estetico e di autostima.
I cambiamenti cutanei che avvengono naturalmente nel corso del tempo, possono peggiorare e arrivare all’estremo in presenza di inquinamento, fumo, stress e cattive abitudini alimentari. Tutti questi fattori che causano assottigliamento del derma e perdita di compattezza di lineamenti e tessuti.
Ringiovanire la zona del collo, ripristinandone compattezza e tono, è però possibile grazie a vari tipi di interventi estetici, adatti ad ogni persona, approccio e risultato desiderato.
Partiamo dicendo che l’aspetto del collo si modifica in base a tre strutture anatomiche essenziali, cioè la cute, il pannicolo sottocutaneo e l’apparato muscolare. Considerando questo aspetto, il chirurgo deciderà con voi in che modo sia meglio intervenire.
Adesso guardiamo insieme quali sono le possibili soluzioni agli inestetismi del collo.
Ultherapy
Una delle soluzioni più innovative degli ultimi tempi, Ulthera è un vero e proprio lifting senza bisturi.
Questa procedura permette di ottenere gli stessi risultati del tradizionale lifting attraverso l’uso di ultrasuoni microfocalizzati, donando immediatamente un effetto naturale e duraturo in modo indolore.
Laser CO2
Stimolando la produzione di collagene in profondità, è possibile utilizzare questa soluzione per trattare rughe più o meno profonde e cedimenti lievi, ma anche per eliminare macchie solari, senili o cicatrici. La trama del collo è ricompattata in tempi brevi, senza anestesia e in modo non invasivo.
Filler
Utilizzati nella medicina estetica per correggere e migliorare numerosi inestetismi, sono un’ottima soluzione non invasiva per ricompattare e rimpolpare la pelle. In particolare, Radiesse è un filler riassorbibile che dura 10-12 mesi, usato per definire la porzione inferiore del viso e superiore del collo, e ripristinare il cosiddetto “triangolo della gioventù”.
Per solchi o rughe particolarmente profonde, poi, sono consigliabili infiltrazioni di acido ialuronico, il cui effetto dura circa 6 mesi,
Lifting
Questo intervento chirurgico è la soluzione per eccellenza ai cedimenti della cute del collo, ed è certamente una garanzia.
Quando vi sono le giuste condizioni, è possibile intervenire attraverso il Macs Lift, che presenta incisioni minime e tempi di recupero rapidi. Le cicatrici restano invisibili poiché posizionate tra le pieghe naturali della pelle, e il risultato è molto naturale.
In ultimo, il Nefertiti Lift è una nuovissima procedura che prevede alcune iniezioni di botox che rilassano i muscoli responsabili dei cedimenti di guance e collo. Questo permette alla parte superiore del viso di tendersi e di sollevare la parte inferiore, ridefinendo la linea della mandibola per un periodo di circa 4 mesi.
Risultati ottimali solo con medici esperti
Da the Clinic operano i migliori medici chirurghi in grado di prendersi cura della vostra bellezza, e rimediare agli inestetismi del collo. Qualunque sia l’esigenza o il desiderio del paziente, i medici di The Clinic forniranno i migliori consigli e la massima professionalità, per donarvi risultati ottimali, naturali e oltre le aspettative.