Segni dell’età sul viso: non solo rughe
Quando si parla d’invecchiamento del viso, la prima cosa cui si pensa sono le rughe. Questi solchi sono in realtà solo una delle conseguenze del trascorrere del tempo e si accompagnano a una perdita di compattezza del bordo della mandibola e del mento e all’assottigliamento della cute, che determinano uno svuotamento degli zigomi e un appiattimento del volto.
Riempimento guance: quali metodi adottare
Mantenere la cute del viso giovane e in forma è possibile con alcuni accorgimenti; per esempio, è bene evitare un’eccessiva esposizione al sole (causa di foto invecchiamento) e diete drastiche (non solo svuotano le guance ma, in caso di recupero del peso, tendono a creare il doppio mento), mentre è bene cercare di seguire un’alimentazione sana e utilizzare creme idratanti. Nonostante tutto, però, prima o poi il tempo fa il suo corso e, quindi, potrebbe rendersi necessario ricorrere a un intervento di riempimento del volto più o meno permanente. Tra gli interventi con filler, le infiltrazioni di acido ialuronico ad alta densità garantiscono buoni risultati la cui durata dipende dall’organismo ricevente.
La sostanza, infatti, è riassorbibile e, quindi, con il tempo la pelle torna a una situazione di normalità. Una tecnica che garantisce risultati duraturi è, invece, quella del lipofilling. Consiste nell’utilizzo di tessuto autologo (prelevato al paziente) che è riassorbito in misura minima. In più non essendo un elemento estraneo, si integra perfettamente ringiovanendo la pelle in modo naturale.
Chirurgia estetica a Milano e riempimento guance a Milano: rivolgersi a esperti del settore è sempre un’ottima idea
Uno degli “effetti collaterali” più frequenti è quello bambola, con il viso gonfio o tirato in maniera innaturale.
Per questo motivo, anche per il riempimento delle guance è bene rivolgersi a medici e professionisti esperti del settore.
Un bravi chirurgo sa prendere adeguatamente in considerazione tutti gli aspetti del problema e valutare bene sia la situazione di partenza che quella desiderata dal paziente.
I medici e il personale di The Clinic sono appositamente formati per ottenere il meglio per chi desideri sottoporsi a un riempimento guance a Milano e, in generale, per interventi di chirurgia estetica a Milano.