La chirurgia estetica è una branca a cui sempre più uomini stanno facendo riferimento: riconoscono il valore di un medico estetico e tutti i benefici che ne derivano.
Spesso si pensa alla medicina o chirurgia estetica solo come un sfizio per essere e apparire più belli, ma in realtà molte persone si affidano a una clinica estetica per risolvere problemi estetici che li fanno sentire a disagio o in imbarazzo. La chirurgia estetica non è solo migliorare l’aspetto di un corpo, è dare la possibilità ai pazienti di sentirsi nuovamente belli davanti allo specchio.
La chirurgia estetica per uomo è tutto ciò che comprende interventi o trattamenti volti a migliorare il corpo maschile, che si tratti di contrastare i segni del tempo, definire i muscoli o rimodellare una parte del corpo.
Quindi, vediamo quali sono i trattamenti e gli interventi medico-estetici più gettonati in chirurgia estetica maschile.
Ringiovanimento
Il ringiovanimento racchiude una vasta gamma di trattamenti estetici volti a ringiovanire, per l’appunto, qualche parte del corpo. Tendenzialmente, il viso è la zona in cui si fanno i maggiori ritocchi di ringiovanimento poiché la pelle, essendo molto sottile e delicata, tende ad invecchiare prima e, dunque, a mostrare imperfezioni o segni del tempo.
I trattamenti di ringiovanimento più richiesti dagli uomini sono:
PRP Capelli:
Plasma Ricco di Piastrine, si tratta di un trattamento volto a rinfoltire i capelli e prevenire o contrastare la calvizie; un metodo molto efficace anche per migliorare il risultato di un trapianto di capelli;
Filler a base di acido ialuronico:
in base allo scopo del filler i risultati saranno diversi. Se si vuole aumentare o definire il contorno della mandibola, il filler riempie e definisce, stessa cosa per il filler zigomi o per le labbra, se l’obiettivo, invece, è rimodellare, il filler agisce diversamente come avviene nel caso del rinofiller, che permette di migliorare le proporzioni del naso senza un vero e proprio intervento chirurgico. Poi, ci sono i filler anti rughe, che rimpolpano la pelle per un effetto più giovanile e luminoso;
Ultherapy:
in questo caso si tratta di una nuova tecnologia ad ultrasuoni dalle proprietà rigeneranti, come fosse un lifting ma senza dover passare sotto i ferri: ringiovanisce la pelle e la rende molto più giovane, senza grinze, pieghe o piccoli solchi.
Tornare in forma
Adipe localizzato, maniglie dell’amore, cellulite, pancetta, lassità cutanea: tutti inestetismi che colpiscono anche gli uomini.
Esistono molti trattamenti che ridefiniscono il corpo, i muscoli, e che permettono di effettuare dei veri e propri trattamenti di body shaping e body conturing.
Tra i trattamenti più in voga tra i pazienti di The Clinic troviamo:
Schwarzy:
un trattamento innovativo e rivoluzionario che permette di potenziare e ridefinire i muscoli in poche sedute. Molti uomini sfruttando Schwarzy per aumentare il volume delle braccia e delle gambe o per ridurre gli accumuli di adipe sull’ addome, è infatti indicato per aumentare e rassodare la propria massa muscolare;
Sculpsure:
questo trattamento laser mira a eliminare e sciogliere il grasso in eccesso, un trattamento rapido e indolore è molto utile per contrastare le maniglie dell’amore e la pancetta.
Interventi di chirurgia estetica maschile
Oltre ai trattamenti medico-estetici, sempre più uomini richiedono dei veri e propri interventi chirurgici, tra i più comuni:
Addominoplastica e mini addominoplastica:
intervento più o meno invasivo che permette di asportazione l’eccesso di pelle e di grasso addominale, in più, consente di tonificare i muscoli della parete addominale migliorandone decisamente l’aspetto. Si tratta di un’operazione adatta a chi vuole eliminare una pancia troppo rilassata o chi, dopo aver perso molto peso, ha delle pelle in eccesso;
Ginecomastia:
si tratta di un’operazione volta a eliminare il seno maschile, una condizione che affligge molti uomini e che crea non poco imbarazzo. L’intervento permette di asportare il tessuto mammario in eccesso e restituire al paziente un petto più virile;
Blefaroplastica:
un intervento ancora molto richiesto, che nella maggior parte dei casi può essere sostituito dalla blefaroplastica laser; si tratta di un intervento volto ad aprire e illuminare lo sguardo andando a eliminare borse e palpebre cadenti, risulta molto efficace anche per le occhiaie;
Liposuzione e liposcultura:
l’intervento ideale per chi vuole eliminare definitivamente il grasso in eccesso, il chirurgo aspira il grasso rimodellando il corpo;
Rinoplastica:
questo è uno degli interventi più richiesti dagli uomini che hanno un naso pronunciato; si tratta infatti di un’operazione volta a rimodellare il naso, per un profilo più armonico e proporzionato ai lineamenti.
Epilazione laser e luce pulsata
Sempre di più, anche tra gli uomini, si sta diffondendo l’epilazione definitiva.
Epilazione laser e luce pulsata permettono di eliminare tutti i peli superflui da ogni parte del corpo; in base alla zona, al fototipo e al pelo si sceglie l’epilazione più indicata per il paziente, che dopo un numero di sedute variabili, potrà abbandonare lamette, rasoi e ceretta.